martedì 31 marzo 2009

Turuzzo Capunninna, la leggenda.

Turuzzu Capunninna è diventato leggenda. Presente nell'immaginario di tutti i lametini, fino al punto in cui quando si diffuse la (falsa) voce della sua dipartita la notizia fece in pochi giorni il giro di tutta Lamezia, ma si potrebbe dire pure di tutta Italia.

- Giuva' che si dice a Bologna?
- Tutto bene compa', e tu a Nicastro?
- Minchia Giuva' u sa' che è morto Turuzzo?
- Nooo! Ma daveru?
- Si, gliel'ha detto a mio padre un suo caro amico che lavora all'ospedale...
- Minchia mi dispiace... Aspe che glielo dico pure a mio fratello!

Ovviamente era una bufala gigantesta.

Un giorno lo vidi camminare davanti san domenico, e per dimostrare ai miei amici che Turuzzo era ancora con noi gli ho fatto un video col telefonino, e poi ho inquadrato anche i titoli dei giornali appesi all'edicola. E' il metodo che usano i sequestratori per dimostrare ai parenti del sequestrato che l'ostaggio sta bene:)

Ovviamente la buona notizia non ebbe lo stesso effetto della leggenda metropolitana. Anzi, qualcuno dubitava pure che era il filmato ad essere una bufala!

Boh.

Cmq sia, invito tutti quelli che conoscono Turuzzo, a suggerire nei commenti qualche aneddoto sulla sua vita, qualche storiella, e perchè no, ad inviare qualche foto.

Sarebbe bello raccogliere un po' di materiale su uno dei personaggi più famosi di Lamezia!

Per il momento vi segnalo questo video su youtube di Turuzzo!

Nessun commento: